APPROFONDIMENTO SULLE TECNICHE DI COMBATTIMENTO DI ORION


Le tecniche che Orion possiede sono ben chiare guardando l'anime.

Prima di tutto è un cavaliere che chiaramente si muove alla velocità della luce.

Lo vediamo apparire inaspettatamente alle spalle dei cavalieri di Athena durante i combattimenti, evitare i loro colpi ed avvicinarsi a loro senza alcuna difficoltà.

Molto suoi spostamenti sono evidenziati da luci gialle in stile cavalieri d'oro.


Oltre ad essere veloce Orion è anche molto agile nonostante sia fisicamente molto alto.

Evita TUTTI i calci e pugni di Phoenix, Sirio e Pegasus.

Il combattimento corpo a corpo contro Phoenix puó essere considerato il combattimento solo fisico più bello di tutta la saga classica.

Orion è in grado anche di lanciare colpi di energia semplici ma potenti tanto da causare distruzione ed esplosioni, ad una o due mani e addirittura con i piedi.

Inoltre con un solo pugno puó lanciare diversi colpi di energia di potenza minoresimile per struttura al fulmine di Pegasus.

Infine abbiamo i due colpi principali:

  • la spada di Odino in grado di generare una forte esplosione o un getto di pietre appuntite dopo aver lanciato per aria il nemico
  • gli occhi del drago in grado di colpire anche più cavalieri se posti uno dietro l'altro e dalla grande potenza distruttiva e puó essere lanciato con entrambe le braccia o con una sola e con diversi tipi di caricamenti prima di lanciarlo

L'ultima risorsa di Orion è la "pienezza del dragone" dove il cosmo viene portato ai limiti e fatto bruciare. Il cavaliere abbraccia il nemico e lo trascina con se nello spazio.

Orion utilizzó questa tecnica contro Syria che riuscì a salvarsi grazie ad una circostanza a lui molto favorevole: Syria era riposato mentre Orion era esausto dall'aver appena combattito contro i cinque cavalieri di Athena e quindi poco lucido mentalmente. Proprio per questo motivo Syria, grazie ad una illusione, riuscì a spaventare Orion che molló la presa e permise al cavaliere di Nettuno di salvarsi.