BIG BANG

Quando si parla di un colpo della potenza del Big Bang bisogna decidere se prendere alla lettera tale affermazione, e in quel caso considerare vere tutte le volte che viene utilizzato questo termine e non in base alle circostanze che ci fanno più comodo, oppure contestualizzare tale affermazione in base alla situazione in cui viene affermato basandoci peró sui dati di fatto e non sulle supposizioni.


Quindi:

  • consideriamo sempre veritiera quando viene fatta questa affermazione
  • Contestualizziamo tale affermazione ma basandoci su delle prove oggettive


Esempi del secondo caso:

Un esempio di potenza pari al Big Bang è rappresentata dall'Athena Exclamation.

Questo colpo puó essere realizzato da almeno tre cavalieri, non viene specificato se solo da tre cavalieri d'oro o di pari grado(considerando che in Hades Saga, Capricorn e Aquarius non avevano le armature dorate), i quali unendo il loro cosmo espandono la loro forza tanto da poter lanciare un colpo di grandissima potenza.


  • nella serie di Hades Pegasus, Sirio, Andromeda e Crystal sembrano anche loro lanciare l'Athena Exlamation, anche se non la pronunciano mai, e vediamo che pareggiano la potenza degli altri due trio di cavalieri, tanto da deviare le altre due Athena Exclamation verso il cielo evitando uno scontro mortale. Quindi fatti alla mano il cosmo dei cavalieri di bronzo con il settimo senso puó generare una potenza paragonabile al Big Bang.

  • potrebbe avere, quindi a maggior ragione, un fondo di verità nella serie di Asgard l'affermazione di Sirio che sostiene che il colpo di Pegasus è pari alla potenza del Big Bang perchè questo riceve il cosmo degli altri quattro cavalieri sui amici. Tutti e cinque(quindi sono presenti cinque cavalieri e non quattro come nella serie di Hades) padroneggiano il settimo senso e a loro si unisce anche il cosmo di Athena. Sicuramente il cosmo di una Divinità non è da meno di tre cavalieri d'oro. Quindi contestualizzando l'affermazione di Sirio possiamo dire che questa è assolutamente credibile.

  • sempre contestualizzando le varie affermazioni possimo invece ritenere poco attendibile quella di Toro, quando affronta Pegasus, in cui afferma che il cavaliere di bronzo ha raggiunto il settimo senso e generato una potenza simile a quella del Big Bang. Un solo cavaliere di bronzo con solo il suo cosmo, anche se ha appena raggiunto il settimo senso, e con una armatura di bronzo tradizionale difficilmente potrebbe raggiungere quella potenza.


Ricapitolando:

  • Prendiamo per buona ogni affermazione dove viene detto che la potenza di un colpo è pari al Big Bang
  • Contestualizziamo ogni affermazione mediante una logica oggettiva basata sulle prove che abbiamo a disposizione